Vai al contenuto

Vai al menu di navigazione

L'AZIENDA

APF Advanced Particle Filters GmbH vi offre prodotti e soluzioni per ridurre le emissioni ed incrementare l'efficienza. Il nostro obiettivo primario è l'elaborazione di prodotti di prima qualità nell'ambito dell'abbattimento di particolati e di polveri sottili derivanti da gas di scarico, unitamente a soluzioni per il recupero di calore.

Gli elettrofiltri dei sistemi di filtrazione APFenergyTowerFilterTM, APFenergySmartFilterTM e APFenergyMicroFilterTM provvedono a ridurre con efficienza tali emissioni. A seconda del requisito, si raggiungono gradi di abbattimento superiori al 95%. I nostri filtri APFenergyFilter™, disponibili in varie esecuzioni, trovano soprattutto impiego in centrali elettriche e termoelettriche alimentate a biomassa. Per quanto riguarda i nostri filtri diamo particolare importanza alla loro elevata sicurezza d'esercizio e alla disponibilità dell'impianto.  In tal modo l'abbattimento è efficiente pur con un ridotto fabbisogno di energia integrativa.

Nel campo dell'incremento di efficienza delle centrali elettriche, elaboriamo per voi soluzioni per il recupero di calore dal gas di scarico degli impianti di combustione di biomassa. Al riguardo offriamo soluzioni su misura, integrate nei filtri APFenergyFilterTM.

Per l'abbattimento di particolati e catrami dal gas prodotto dalla gassificazione termochimica da legno abbiamo sviluppato il sistema di filtrazione APFenergyWoodgasFilter™. Questi filtri sono basati sul concetto di un elettrofiltro umido ed abbattono con efficienza catrami e particolati. In tal modo potrete sfruttare i gas di scarico nei motori a gas o nei motori ad iniezione pilota, senza depurare ulteriormente.

Di fianco a destra: inserire le News qui (ultime 2 o 3)


Attualità

News (senza l'attualità)

Fiera Forestale di Lucerna

Motivazione e obiettivi

L'azienda APF Advanced Particle Filters GmbH, gestita dai titolari, è stata costituita a Salisburgo nel 2008. Con la collaborazione degli esperti dipendenti di APF, sono stati sviluppati impianti di filtrazione efficienti, da impiegare in centrali elettriche a biomassa. Contribuisce al successo l'esperienza pluriennale dei dipendenti nella costruzione e nel funzionamento di impianti di filtrazione, nonché di apparecchi ad alta tensione, nella realizzazione di impianti e nello sviluppo di prodotti. Le tecniche di sviluppo e lavorazione impiegate si distinguono per la sostenibilità. A Salisburgo sarete seguiti dal Signor Herbert Steindl in qualità di Amministratore Delegato di APF Advanced Particle Filters GmbH.

Motivazione

L'impiego di energie a bassa emissione e sostenibili è per noi una priorità. La biomassa è una fonte energetica che si presta benissimo alla produzione decentralizzata di corrente e di energia termica. Contestualmente sono essenziali valori di emissione più bassi possibile e un'elevata disponibilità del filtro a fronte di un ridotto fabbisogno energetico.

Obiettivi

Il nostro obiettivo primario è quello di produrre impianti economici per la soddisfazione dei clienti. Offriamo perciò prodotti efficienti per l'abbattimento dei particolati e delle polveri sottili derivanti dai gas di scarico, nonché per il recupero di calore dai gas di scarico. Ci concentriamo prioritariamente sull'impiego di filtri in centrali elettriche e termoelettriche alimentate a biomassa.

Contatto